Sarà un periodo carico di attività per il nostro gruppo scout. Tra Veglia RYS, partecipazione al Miracolo di Natale, accoglienza della Luce della Pace da Betlemme, il nostro gruppo si prepara a vivere nel miglior modo il Natale. Domenica 17, dopo la S.Messa, sarà anche il tempo per le prime promesse del branco Waingunga. Già negli scorsi giorni, durante il campo invernale, anche il reparto Warington ha celebrato le promesse dei nuovi esploratori e delle nuove guide. 

Vediamo, nel dettaglio, i prossimi appuntamenti.

VEGLIA RYS - Il Clan "la sorgente", giovedì 14 dicembre, alle ore 19:30, nei locali della parrocchia Spirito Santo, presenta la Veglia RYS "Il coraggio di scegliere la libertà". La Veglia è l'atto finale del Capitolo affrontato dal Clan nel corso dell'anno. Attraverso la Veglia sarà possibile conoscere il racconto delle routes Invernale ed Estiva (fosse Ardeatine, Montesole, Casa Cervi, Fossoli), degli incontri (Comunità La Crucca), delle testimonianze raccolte (Vittoria), dell'esperienza vissuta a Casal di Principe e a Palermo. Il racconto di un anno alla riscoperta del senso pieno della libertà. 

L'ingresso libero alla Veglia.

LUCE DELLA PACE DA BETLEMME - Domenica 17 dicembre, di primo mattino, alcuni nostri R/S raggiungeranno Cagliari per unirsi alla staffetta scout, proveniente da Trieste, che trasporta la lanterna con la Luce della Pace. Da oltre vent'anni, il nostro gruppo accoglie questo importante segno di pace e fraternità. Quest'anno il simbolo assume una particolare importanza, per le tante guerre in corso, in particolare in Terra Santa. 

Insieme alla staffetta scout triestina, i nostri R/S risaliranno la Sardegna in treno, distribuendo la Luce nelle diverse stazioni. La Luce arriverà a Porto Torres intorno alle ore 18:15. Dopo il saluto e l'accoglienza, la Luce della Pace sarà portata nella parrocchia dello Spirito Santo dove, dopo una breve cerimonia di accoglienza, sarà custodita fino al giorno di Natale.

Per saperne di più su Luce della Pace, clicca qui.

MIRACOLO DI NATALE - Riprende la partecipazione al Miracolo di Natale. Tra sabato 16 e lunedì 18 dicembre, la città di Porto Torres sarà coinvolta nella raccolta di bene di prima necessità (alimentari a lunga conservazione e materiali per l'igiene personale e della casa). Luogo di svolgimento dell'iniziativa la scalinata della nostra parrocchia (Spirito Santo). Insieme alle diverse realtà del volontariato turritano, anche il nostro gruppo scout sarà presente per la buona riuscita dell'evento. Anche la Comunità Capi si unisce all'invito: 

PORTATE, PORTATE, PORTATE !!!!



ALL NEWS

L'uniforme scout: un valore

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo.”

(Sir Lord Baden-Powell)

L'uniforme scout: un nostro valore

 

 

News

Il nostro territorio

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare" (G.Deledda)

In questa sezione trovate la descrizione di luoghi nei quali abbiamo vissuto i nostri bivacchi e i nostri campi.

Luoghi della vita all'aperto - Sardegna

 

Agesci