Sono stati tre giorni di attività intense per il nostro gruppo scout. Tutti in movimento: Piccole Orme, nuotata dei castorini, caccia in pernottamento per i lupetti, san Giorgio e prima attività in acqua dell'anno per il reparto Warington. Il tutto vissuto con lo stile del Pellegrinaggio e con un pensiero al Santo Padre che ha concluso la sua missione nei giorni scorsi e che è stato al centro delle nostre preghiere.

Veniamo al dettaglio:

Piccole Orme : Amelia e Aurora, due lupette del nostro Consiglio degli Anziani, hanno partecipato alle Piccole Orme ("Spiritualità") che si è svolto a Laconi dal 24 al 26 aprile. Giorni nei quali le nostre lupette hanno vissuto un'esperienza comunitaria con altri lupetti e coccinelle della nostra regione. E' stato tutto molto bello ed entusiasmante, grazie alla passione dei capi b/c che si sono resi disponibili.

Campo S.Giorgio : Per il reparto Warington, tra il 24 e il 26, il campo S.Giorgio è stata occasione per rimettere i piedi e le imbarcazioni in acqua. Nell'avvicinarsi del Campo Estivo, l'esperienza è stata utile per rinfrescare le tecniche e l'approccio con l'ambiente acqua.

Caccia in pernottamento : Ospiti dei capi scout di Sennori, il branco Waingunga ha vissuto, tra il 25 e il 26 aprile, una caccia alla scoperta di una piccola fattoria, nella quale hanno visto cavalli e capre. L'attività è proseguita alla scoperta della festa della Liberazione. Una festa che ci riguarda come cittadini, ma, storicamente, come scout. I lupetti hanno ascoltato e giocato le storie delle Aquile Randagie e dell'Oscar. Tanto coraggio che oggi permette a noi di poter vivere l'esperienza scout.

Pellegrinaggio Giubilare : Sabato 26, a metà mattina, tutto il gruppo (castorini, lupetti/e, esploratori/guide) si è ritrovato nel piazzale della Renaredda per iniziare il Pellegrinaggio Giubilare. Suddivisisi in tre gruppi, sotto un solo cocente, i tre gruppi hanno attraversato le vie cittadine per raggiungere le diverse chiese cittadine. Qui hanno scoperto vari aspetti del pellegrino: che cosa significa essere pellegrini, il significato del Credere, l'importanza della preghiera e del perdono. Nel primo pomeriggio, il pellegrinaggio si è concluso con l'ingresso nella Basilica di San Gavino e con un momento di preghiera comunitario in ricordo di Papa Francesco.

Promesse Branco : al termine delle attività, Marisol, Noemi e Sofia hanno potuto pronunciare la Promessa da lupette e sono entrate a far parte della famiglia scout. 



ALL NEWS

L'uniforme scout: un valore

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo.”

(Sir Lord Baden-Powell)

L'uniforme scout: un nostro valore

 

 

News

Il nostro territorio

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare" (G.Deledda)

In questa sezione trovate la descrizione di luoghi nei quali abbiamo vissuto i nostri bivacchi e i nostri campi.

Luoghi della vita all'aperto - Sardegna

 

Agesci